NEWS

Un’estate nel segno della luce… e delle ombre per gli ospiti della Fondazione San Raffaele

posted by Fondazione San Raffaele il 21 luglio 2015
tags: , , ,

Diverse le iniziative che allieteranno l’estate dei pazienti della struttura cegliese. Sabato 18 luglio è stata la volta dell’Happy Quartet

Un’estate nel segno della luce… e delle ombre per i pazienti della Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica dove in questi giorni la sala conferenze si è trasformata in un luogo incantato. Tra le iniziative estive promosse dalla struttura sanitaria pugliese, lo spettacolo “Dall’ombra alla luce” è senz’altro uno degli appuntamenti più attesi dai degenti della Fondazione, che per l’occasione si è  fatta scenario di indimenticabili serate all’insegna di giochi d’ombre. Un’occasione per far vivere ai pazienti dei momenti distensivi ricchi di poesia, ironia e creatività coniugando la spensieratezza alla terapia riabilitativa.

Ad intrattenere gli ospiti, la grande potenzialità onirica e la forza evocativa dell’arte di Silvio Gioia, attore, teatrante e figlio di un paziente ricoverato fino a poco tempo fa presso la struttura. Entusiasta la partecipazione da parte di pazienti e parenti che per qualche ora sono stati catturati dai simpatici sketch dell’artista, lasciandosi coinvolgere attivamente.

Non ci sono stati solo giochi di luci e ombre però ad allietare l’estate degli ospiti della struttura di Ceglie: sabato 18 luglio è stata infatti la volta degli “Happy Quartet ”, un simpatico quartetto di musicisti che grazie a brani di musica italiana e internazionale, ha fatto fare senz’altro un tuffo musicale nel passato regalando alle persone un pomeriggio interamente dedicato alla socializzazione, al divertimento e alla stimolazione cognitiva.