NEWS

Arriva in Puglia il primo EKSO NR in Europa, l’esoscheletro robotizzato per la riabilitazione degli arti inferiori, l’ultimo nato in casa Ekso Bioniks

posted by Fondazione San Raffaele il 25 Novembre 2019

Il 4 Dicembre, alle ore 12.00, a Ceglie Messapica (BR) presso la Fondazione San Raffaele, presidio ospedaliero ad alta specialità dell’ Asl Brindisi 1, sarà inaugurata la nuova palestra robotica. Uno spazio che si aggiunge a quelli destinati alle terapie riabilitative, attrezzato con supporti robotizzati di ultima generazione. Sarà l’occasione per presentare anche il primo esoscheletro EKSO NR – l’ultimo nato in casa Ekso Bionics – che arriva in Europa, un gioiello della tecnologia per la riabilitazione degli arti inferiori che consente di migliorare ulteriormente rispetto ai modelli precedenti la personalizzazione della terapia e quindi la postura e il cammino, grazie a batterie e sensori che sostituiscono le funzioni neuromuscolari.